ERIKAMORETTO

Dott.ssa Erika Moretto

Biologa, Nutrizionista Funzionale

Sono una Biologa specializzata in:

Nutrizione Funzionale
Alimentazione Complementare
Nutrizione Oncologica
Trattamento Alterazioni Metaboliche
Educazione Alimentare
IBS
PCOS
IR
Chi Sono
Una passione che è divenuta una scelta di Vita
La mia scelta di diventare una biologa nutrizionista è stata guidata da una profonda passione per il benessere globale delle persone. Ho sempre creduto nell'importanza di affrontare le sfide della vita da una prospettiva olistica, riconoscendo l'interconnessione tra l'alimentazione, la salute fisica e il benessere mentale.
La mia formazione
Mi sono laureata in Biologia e specializzata in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana , percorso che mi ha fornito solide basi scientifiche.
Affascinata dallo studio della Psicopatologia dell'alimentazione ho approfondito l'argomento nella mia tesi di laurea, analizzando gli indici nutrizionali in pazienti ospedalizzate per Anoressia Nervosa.
Tutt'oggi continuo a formarmi e a mantenermi aggiornata partecipando a convegni e conferenze sulle ultime ricerche e novità nel settore.
Come Lavoro
Il primo Incontro
La prima visita ha una durata di circa 1 ora e prevede un attento e curato dialogo dove verranno raccolti i dati fondamentali: anamnesi, valori antropometrici,abitudini alimentari, storia clinica e attività fisica. Se necessario saranno anche suggeriti ulteriori controlli medici, analisi lipidomica e test genetici.
L'obiettivo del primo incontro è quello di conoscersi e definire insieme l'obiettivo da raggiungere.
L'inizio di un percorso personale
Ogni controllo mensile include la registrazione di peso, circonferenze e l'analisi impedenziometrica per monitorare la composizione corporea. Ad ogni incontro, il piano alimentare viene adattato in base ai progressi e ai cambiamenti.
Qualche giorno dopo la prima visita arriverà il piano alimentare creato su misura per te che verrà poi personalizzato in caso di cambiamenti di abitudine, di sport e soprattutto in base alla risposta del corpo.
Insieme al piano verranno anche proposte ricette e idee di pasti personalizzati, pensati per adattarsi alle tue esigenze specifiche.
Professionalità per un supporto a 360°
La mia professionalità come biologa nutrizionista si estende oltre la semplice consulenza alimentare, grazie a una rete di collaborazioni con Psicologi/Psicoterapeute, Ginecologhe, Fisioterapisti, Personal Trainer e Gastroenterologi riusciamo a fornire un supporto a 360°.
Durante gli incontri, offro un'educazione alimentare che si sviluppa in un percorso di almeno 4 mesi, con l'obiettivo di fornire alla persona gli strumenti necessari per gestire autonomamente la propria alimentazione nel lungo termine.
Alcune domande frequenti