Patata ripiena di crema di carote viola, caprino e noci
Autunno
Fit
Goloso
Gourmet
Inverno
Light
Primavera
Rustico
Senza Glutine
Vegetariano
____
Questo lunchbox vegetariano e senza glutine vi stupirà alla vista per il colore acceso dato dalle carote viola, all'olfatto per la nota forte del caprino, al gusto per il perfetto bilanciamento dei sapori. La semplicità ripaga sempre!
Patata ripiena di crema di carote viola, caprino e noci
40 min
Facile
____
valori nutrizionali
Calorie
463 kcal
Carboidrati
54.2 g
Zuccheri
10.1 g
Grassi
19.1 g
Grassi saturi
9 g
Grassi insaturi
15.9 g
Proteine
10.2 g
Fibre
166 mg
Sale
0.4 g
____
ingredienti
1 grande Patate
100 g Carote viola
50 g Caprino
2 Noci
1 pizzico Sale Marino integrale
1 pizzico Pepe
50 g Mandarini cinesi
15 g Semi di zucca
1
40 min

Cottura della patata

Preriscaldare il forno a 180 °C ventilato. Nel frattempo lavare la patata sotto acqua corrente e bucherellare con una forchetta sulla superficie. Quando è arrivato a temperatura infornare la patata avvolta in carta di alluminio e cuocere per circa 40 minuti.

2
10 min

Crema di carote

Foto Mancante
Foto Mancante

Pelare le carote e tagliarle a rondelle. Cuocerle in padella con poca acqua fino a quando risulteranno morbide alla forchetta. Una volta cotte lasciarla leggermente raffreddare. Frullare le carote con l'aiuto di un frullatore ad immersione insieme a sale e pepe e acqua fino ad ottenere una consistenza morbida.

3
2 min

Composizione della patata

Lasciar raffreddare la patata e tagliarla a metà lungo il senso della lunghezza. Adagiare sopra la crema di carote viola, dopo di che il caprino a pezzetti e le noci. Completare con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo.